@martinasebastiani

La primavera è alle porte e il guardaroba del tuo bimbo ha bisogno di rinnovarsi con abiti adatti alla stagione. Scopriamo insieme quali sono gli outfit più adatti per i bimbi che frequentano l’asilo e per le uscite in famiglia.

 

Quali tessuti prediligere?

Per la primavera e poi anche per l’estate è meglio scegliere tessuti naturali, questi infatti permettono alla pelle del bambino di respirare e di non sudare. Per esempio, il bambù organico è delicato e traspirante, ideale per questa stagione.

Quali modelli scegliere?

Per questo periodo è consigliabile scegliere outfit comodi e soprattutto pratici, come le tute o completi con zip o bottoncini. L’ideale è vestire i propri bimbi a strati in modo che possano coprirsi quando fa più freddo e scoprirsi quando le temperature si alzano. Vediamo un esempio di outfit perfetto per la stagione:

- Cardigan, magari con bottoncini o zip per poterlo indossare più facilmente

- T-shirt a maniche corte o lunghe in cotone di bambù traspirante

- Pantaloni lunghi ma in tessuto leggero o spugna

- Cappellino o fascetta per capelli per le giornate più fresche

 

Come vestire un neonato in questo periodo?

Le nascite in questo periodo possono sembrare difficili da gestire da un punto di vista dell’abbigliamento, perché si ha sempre paura che il bimbo sia poco coperto o che possa soffrire il caldo. In realtà scegliendo il bambù organico si risolve questo problema: è un tessuto termoregolatore adatto a tutti i periodi dell’anno perché mantiene il bimbo caldo d’inverno e fresco d’estate. Puoi creare il suo outfit in questo modo:

- Tutina o completino spezzato in bambù

- Cappellino nascita

- Babbucce

@gracia_de_torres

E voi come vestite i vostri bimbi in questo periodo? Consiglia alle altre mamme qualche outfit interessante.

18 marzo 2022 — Simona Cordera

Lascia un commento