@giorgialucini

Sta arrivando il caldo, e molte mamme pensano che non sia necessario coprire il bimbo durante la notte, ma non è così. Scopriamo insieme gli elementi essenziali che non possono mancare nel suo lettino!

 

Il bambù organico è un tessuto termoregolatore che si adatta al clima esterno e mantiene il bimbo alla giusta temperatura anche nelle ore più calde. Una copertina in bambù, delicato sulla sua pelle, sarà la sua migliore amica anche durante le notti estive.

 

Per i bimbi più piccoli, è consigliabile l’utilizzo di un sacco nanna, che a differenza della copertina garantisce una nanna sicura per i neonati: grazie ai bottoncini sotto le braccia il bimbo non scivolerà e dormirà in tutta sicurezza.

@saralunacanola

I tessuti naturali e certificati sono sempre i migliori per stare a contatto con la pelle dei nostri bimbi, quindi è meglio prediligere un set da lettino in bambù organico o altre fibre naturali. Se poi si tratta di lenzuolina con dolci animaletti o disegni sarà ancora meglio, il vostro bimbo le adorerà e non vedrà l’ora di andare a dormire!

@valliludovica

 

E voi avete mai provato uno di questi articoli? Siete team copertina o team sacco nanna? Racconta la tua esperienza alle altre mamme nei commenti qui sotto♡

29 aprile 2022 — Simona Cordera

Lascia un commento